ANNO I, numero 2

Luglio-dicembre 2009

SOMMARIO

Presentazione

1

Gabriele Qualizza

 

Lo storytelling nella comunicazione d’impresa

4

Enzo Marigonda

 

Esperienze e forme di scrittura online

18

Katia Laura Sidali

 

Tradizione e tecnologia online a confronto. Il passaparola elettronico: perché l’imprenditore agrituristico dovrebbe tenerne conto

23

Stefano Amadeo

 

Produzioni alimentari legate al territorio: le forme e l’intensità della protezione giuridica nel mercato europeo

32

Moreno Zago

 

Conoscere e ospitare … con più gusto. Viaggio nel turismo enogastronomico

50

Laura Capuzzo

 

Emergenza comunicazione per gli italiani nel mondo

56

Alberto Berardi

 

Una breve disanima dei casi Welby ed Englaro

74

Serena Tomasi

 

Il pluralismo linguistico tra identità e differenza

81

Francesca Fabris

 

Il diritto alla privacy tra passato presente e futuro

94

Eugenio Ambrosi

 

A proposito di comunicazione del rischio in tempi di pandemia A/H1N1

99

Caterina Dolcher

 

Amministrazione e cittadino: quale comunicazione. Il ruolo del difensore civico

109

Marco Cossutta

 

Alcune digressioni sull’esecuzione della pena con particolare riguardo al cittadino straniero.

Dalla comunicazione interculturale alla funzione rieducativa della pena ed al pieno sviluppo della persona umana

121

Stefano Favaro

 

L’ineluttabilità dell’interpretazione normativa e la nuova positività: riflessioni per l’inquadramento del dibattito sull’interpretazione giuridica nel novecento italiano

165

Miguel Ayuso—Francesco Maurizio Di Giovine

 

La presenza Carlista a Trieste

191

Sito web a cura di:

Patrizia Turina

Ultimo aggiornamento:

26 marzo 2024 ore 13.15

© Tutti i diritti riservati